01 Ottobre 2020

VITAMINE E MORBO DI CROHN

09-01-2011 17:46 - MORBO DI CROHN E RETTO COLITE ULCEROSA
Specialmente quando si tratta di patologie gravi l´utilizzo di prodotti naturali viene visto di solito come fumo negli occhi, paragonabile al tentativo di far riparare la nostra bella Ferrari da un bambino che ha imparato ad usare i lego ed il mecano. Il motivo di ciò risiede i vari fattori pregiudiziali e anche non pregiudiziali:

1)Il morbo di Crohn è una malattia molto grave e su cui non si deve scherzare. Questa è una motivazione non pregiudiziale. Trae però la sua forza in relazione ai giudizi sulla Naturopatia dai punti seguenti:
2)Il processo di riconoscimento della Naturopatia è stata osteggiata in tutti i modi possibili dalla politica ed il risultato è che l´Italia è uno degli ultimi paesi a non aver recepito le direttive della Comunità Europea che invitano gli stati membri a rendere ufficiale, con una sua normativa la figura professionale del naturopata. In altri paesi è da anni che tale professione svolge un ruolo importante per la salute del cittadino.
3)Molti medici ma soprattutto le case farmaceutiche, non vedono di buon occhio le "cure" naturali poiché i prodotti naturali non sono brevettabili. In altre parole su tali prodotti i guadagni farmaceutici sono molto inferiori. Il farmaco è brevettabile e può avere alti costi di acquisto. La sostanza naturale no.

Perché a dispetto di questi pregiudizi ed interessi economici i prodotti naturali, ad esempio le vitamine, sono assolutamente indispensabili per chi è affetto da tutte le patologie infiammatorie croniche intestinali incluso il morbo di Crohn?

In un´analisi attenta risulterà evidente che la necessità di utilizzare le vitamine è imperativa perché è la natura stessa con la sua biochimica a comandare un integrazione di questo tipo. Nei prossimi articoli verranno descritte le vitamine più importanti per il corretto funzionamento del tratto gastroenterico e la sua riparazione.

La vitamina più importante - ma non la sola - per il morbo di Crohn è l´acido pantotenico o B5

Ritorno a: TRATTAMENTO PER IL MORBO DI CROHN - PARTE 1

home

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account